6 Dicembre 2022

Arte: trent’anni di pittura di Paolo Gennaioli

Mercoledì 7 dicembre alle 12.30 inaugurazione della mostra allo spazio espositivo Carzo Azeglio Ciampi. Interviene il presidente Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 1097
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Trentanni darte” è il titolo della mostra di pittura di Paolo Gennaioli che sarà ospitata a palazzo del Pegaso, a ricordare la lunga produzione dell’artista. L’inaugurazione è prevista mercoledì 7 dicembre alle ore 12.30 nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi, in via de’ Pucci 16 a Firenze.

A portare i saluti sarà Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana . Intervengono Thessy Sembiante, curatrice della mostra  e Giovanni Faccenda, critico d’arte.  Sarà presente l’artista.  L’evento proseguirà nel pomeriggio dalle 15 alle 18 alla presenza di Gennaioli.

La mostra proseguirà fino al 17 dicembre  2022 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00;  sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Paolo Gennaioli incarna il profilo del pittore-poeta ed è attivo nella scena artistica nazionale e internazionale con mostre personali e collettive a: Roma, Toronto, Firenze, Washington, Arezzo, ecc. Di rilievo la presenza dei suoi cataloghi presso l’ archivio del MoMa Library di New York.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana