13 Dicembre 2021

Arte: “Rampa di lancio” a Peccioli

Conferenza stampa di presentazione domani, martedì 14 dicembre, alle 12.30 a palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 1333
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Peccioli (Pi) torna a esser palcoscenico di arte contemporanea. Si chiama “Rampa di lancio” il progetto di arte voluto dal sindaco Renzo Macelloni e ideato dal direttore del museo Novecento di Firenze Sergio Risaliti.

Per presentare l’iniziativa è stata organizzata una conferenza stampa per domani , martedì 14 dicembre, alle 12.30, nell’Auditorium di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze.

Partecipano il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, il direttore del museo Novecento di Firenze Sergio Risaliti, il curatore Antonella Nicola. Saranno presenti gli artisti Francesca Banchelli, Chiara Bettazzi, Domenico Bianchi, Giulia Cenci, Andrea Francolino, Mimmo Paladino, Pantani-Surace, Paolo Parisi, David Reimondo, Emiliano Zelada.

In costanza di misure per il contenimento del contagio da Covid, l’accesso al palazzo resta contingentato. I giornalisti che intendano seguire i lavori in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

Per coloro che non potranno essere accreditati, sarà possibile seguire la conferenza stampa da remoto.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana