Aree interne: l’attività svolta dalla Commissione nella prima parte del mandato
Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della Commissione Marco Niccolai in una conferenza stampa illustrano i risultati raggiunti in questi due anni di attività. Mercoledì 2 agosto alle 12 nel Media center Sassoli
Firenze – In una conferenza stampa prevista per mercoledì 2 agosto alle 12, al Media Center Sassoli al palazzo del Pegaso, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della commissione istituzionale Aree Interne Marco Niccolai illustrano i risultati raggiunti nell’attività svolta nella prima metà del mandato. Partecipano il vicepresidente Massimiliano Baldini e la vicepresidente segretario Donatella Spadi, insieme agli altri componenti: Luciana Bartolini, Cristiano Benucci, Vincenzo Ceccarelli, Vittorio Fantozzi, Mario Puppa, Elena Rosignoli e Elisa Tozzi.
Un lavoro svolto, spesso in modo unitario, principalmente sul tema delle risorse destinate a questi territori per evitare l’ulteriore spopolamento e che ha consentito di conseguire risultati significativi: dal vincolo del 30 per cento sui fondi Ue, alla legge sui custodi della Montagna, al raddoppio del numero dei territori che rientrano nella Strategia nazionale Aree interne, ricomprendendo tutta la Toscana meridionale finora esclusa.
I giornalisti che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.




