3 Ottobre 2022

Ambiente: Mare nostrum, per affrontare la crisi climatica

Conferenza stampa di presentazione a palazzo del Pegaso, martedì 4 ottobre alle 11, con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 0827
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Affrontare la crisi climatica, si può. Questo il messaggio della manifestazione Mare Climaticum Nostrum, che si terrà alla Fortezza da Basso dal 5 all’8 ottobre, e sarà presentata con una conferenza stampa a palazzo del Pegaso. L’appuntamento è per martedì 4 ottobre alle ore 11, al Media Center David Sassoli (via Cavour, 4 – Firenze), dove interverranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Bernardo Gozzini, del Lamma; Erasmo D’Angelis e Mauro Grassi, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Earth and Water Agenda. E’ stato invitato a partecipare il presidente della Regione Eugenio Giani.

Alla conferenza Euro-Mediterranea parteciperanno scienziati, esperti, politici, associazioni, organizzazioni nazionali e internazionali, strutture di protezione civile dei Paesi che affacciano sul Mare Nostrum, per confrontarsi su tematiche legate alle dinamiche climatiche in corso, guardando alle tecnologie più innovative di controllo dei rischi naturali.  

Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Argomenti

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana