21 Maggio 2024

Alluvione: costituita commissione d’inchiesta

Ne fanno parte tutti i gruppi politici ad accezione di Movimento 5 stelle e Gruppo Misto – Merito e Lealtà che non hanno voluto farne parte. Con voto unanime eletti presidente l’attuale vicepresidente della commissione Bilancio, vicepresidente l’attuale presidente della commissione Sviluppo economico, vicepresidente segretario l’attuale vicepresidente della commissione Aree interne

Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Con voto unanime e palese è stata istituita oggi, martedì 21 maggio, la commissione d’inchiesta sugli eventi alluvionali in Toscana di ottobre e novembre scorsi.

Ne fanno parte tutti i gruppi politici ad accezione di Movimento 5 stelle e Gruppo Misto – Merito e Lealtà che non hanno voluto farne parte.

Eletti presidente l’attuale vicepresidente della commissione Bilancio, vicepresidente l’attuale presidente della commissione Sviluppo economico, vicepresidente segretario l’attuale vicepresidente della commissione Aree interne. Ne fanno inoltre parte il consigliere del gruppo di opposizione composto da un solo rappresentante e il consigliere del secondo gruppo di maggioranza componente della commissione Bilancio.

Ai sensi del regolamento interno del Consiglio regionale (articolo 61) ogni commissario è dotato di voto ponderato corrispondente alla consistenza numerica del gruppo di appartenenza, ad eccezione del rappresentante del gruppo misto.

——

NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana