11 Febbraio 2022

Uno sguardo verso il futuro – mostra di pittura di Vinicio Berti

Si è chiusa giovedì 3 marzo (era stata inaugurata martedì 15 febbraio), nello spazio espositivo C.A. Ciampi di via de’Pucci a Firenze, la mostra “Uno sguardo verso il futuro”, dedicata all’opera pittorica di Vinicio Berti, che ricorda l’artista a trenta anni dalla scomparsa. L’esposizione, inserita nelle celebrazioni del centenario del grande artista (1921-2021), ricostruisce l’evoluzione Uno sguardo verso il futuro – mostra di pittura di Vinicio Berti

Condividi

Si è chiusa giovedì 3 marzo (era stata inaugurata martedì 15 febbraio), nello spazio espositivo C.A. Ciampi di via de’Pucci a Firenze, la mostra “Uno sguardo verso il futuro”, dedicata all’opera pittorica di Vinicio Berti, che ricorda l’artista a trenta anni dalla scomparsa.

L’esposizione, inserita nelle celebrazioni del centenario del grande artista (1921-2021), ricostruisce l’evoluzione pittorica del fondatore del gruppo dell’Astrattismo classico attraverso un’esclusiva selezione di 25 opere su tela e tavola che vanno dagli anni ’50 agli anni ’90. 

 

La mostra proseguirà fino al 3 marzo con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’accesso è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid 19 “Green pass rafforzato”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

————–

Il comunicato stampa dell’inaugurazione, corredato di video interviste, al seguente link: https://bit.ly/3sJJBmS

La gallery fotografica al seguente link: https://bit.ly/3GT9vcP