Gli atti discussi martedì 7 e mercoledì 8 marzo
La comunicazione della Giunta sulla crisi economica del Maggio fiorentino e gli atti collegati
Nella seduta di martedì 7 e mercoledì 8 marzo, il Consiglio regionale ha affrontato la comunicazione della Giunta, illustrata in Aula dal presidente Eugenio Giani, sullo stato di crisi economica e finanziaria della Fondazione Maggio musicale fiorentino e votato gli atti collegati: quattro ordini del giorno presentati da Fratelli d’Italia (due soli approvati).
Approvata anche la nuova disciplina a sostegno del sistema produttivo toscano con particolare riferimento all’occupazione e all’imprenditoria femminile. Passa anche la legge che rivede l’esclusività della formazione della polizia locale da parte della Scuola interregionale di Modena. Nel testo, infatti, si prevede la possibilità di avvalersi di altre realtà.
Molte le mozioni approvate all’unanimità.
Tra queste: per rafforzare gli strumenti di contrasto alla violenza di genere (proposta da Fratelli d’Italia ed emendata dal Pd); per la riqualificazione e il potenziamento delle strutture del Coordinamento regionale per le maxi emergenze (Crm) e della Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario (Cross) proposta dal Pd
Qui la galleria fotografica
Qui gli esiti della seduta con gli atti approvati e rinviati