Festa della donna: storie, esperienze, eccellenze
8 DONNE PER L’8 MARZO, Storie, esperienze, racconti ed eccellenze della Toscana. E’ questo il titolo dell’evento, organizzato dal Consiglio regionale, che si terrà martedì 8 marzo alle 11,15 al Teatro La Compagnia di Firenze, in occasione della giornata internazionale della donna
8 DONNE PER L’8 MARZO, Storie, esperienze, racconti ed eccellenze della Toscana. E’ questo il titolo dell’evento, organizzato dal Consiglio regionale, che si terrà martedì 8 marzo alle 11,15 al Teatro La Compagnia di Firenze, in occasione della giornata internazionale della donna.
L’evento– condotto dall’attrice Gaia Nanni e dalla giornalista Letizia Cini – vedrà la partecipazione di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale e Ernesto Pellecchia, direttore Ufficio scolastico regionale.
Saranno premiate Chiara Azzari, immunologa; Elena Sorge, archeologa; Elena Pietrini, atleta; Laura Sparavigna e Lucrezia Iurlaro, attiviste; Francesca Baroni, atleta; Manuela Roncella, oncologa; lavoratrici dell’Ortofrutticola del Mugello; con la testimonianza di Simone Terreni e Federica Granai.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il report “Divari di genere in Toscana. Un’analisi strutturale” a cura dell’IRPET, in collaborazione con la CRPO, con l’intervento della presidente Francesca Basanieri.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul sito istituzionale www.consiglio.regione.toscana.it, sul sito inConsiglio.it, sulla pagina facebook e sul canale youtube del Consiglio regionale.