12 Ottobre 2021

Sport: Mazzeo a Zazzeri, continua a farci sognare

Il presidente del Consiglio regionale incontra il campione olimpico: “Ti auguriamo il meglio e ancora più medaglie”. Consegnati Pegaso, gagliardetto e bandiera della Regione

Comunicato stampa n. 1018
Stampa/Salva
Condividi

di

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e il campione olimpico medaglia d'argento Lorenzo Zazzeri “Grazie per averci fatto sognare. Continua così e regalaci ancora più medaglie”. È quanto ha detto il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, al campione olimpico Lorenzo Zazzerimedaglia d’argento nella staffetta 4 per 100 alle recenti Olimpiadi di Tokyo.
 
Il nuotatore azzurro fiorentino ha incontrato il presidente nel suo studio e ricevuto in dono il Pegaso, la bandiera della Regione e il gagliardetto del Consiglio regionale della Toscana. Presente all’incontro anche il consigliere toscano Andrea Vannucci.
 
da sinistra Antonio Mazzeo, Lorenzo Zazzeri, Andrea VannucciEmozionato, Zazzeri ha parlato al presidente del suo futuro e della preparazione ai prossimi Giochi di Parigi auspicando sostegno da parte delle Istituzioni. Il centro sportivo in cui si allena, infatti, necessiterebbe di alcuni investimenti e attrezzature idonee. L’appello è stato subito raccolto da Mazzeo: “Ne parlerò al presidente Giani per capire se esistono le condizioni per mettere in piedi un bando e assegnare risorse specifiche. Siamo già intervenuti a sostegno dell’attività sportiva dilettantistica. Credo che potremo destinare fondi anche per lo sport professionista”. 

 

La dichiarazione del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo

 

La dichiarazione di Lorenzo Zazzeri, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo

 

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana