Eventi: ‘Con-vivere Carrara Festival’, l’edizione 2022 sarà presentata a palazzo del Pegaso
Conferenza stampa martedì 19 luglio alle 12.30 nella sala del Gonfalone. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere Giacomo Bugliani. La rassegna si terrà dall’8 all’11 settembre
Firenze – Si terrà martedì 19 luglio alle 12.30 nella sala Gonfalone del palazzo del Pegaso la conferenza stampa per la presentazione di ‘Con-vivere Carrara festival’ edizione 2022. La rassegna promossa dalla Fondazione Cassa di risparmio di Carrara, che ha avuto in Remo Bodei il padre fondatore e curatore delle prime quattordici edizioni, giunge alla diciassettesima edizione. È pensata come momento di scambio di idee con una prospettiva multidisciplinare, che va dalla filosofia alla storia e alla sociologia, dall’antropologia alla comunicazione, dall’economia alla politica e all’attualità. Si terrà in quattro giornate dall’8 all’11 settembre, quest’anno con la supervisione scientifica di Maurizio Ferraris e avrà come tema ‘Tracce’.
Il programma prevede 24 incontri di parola fra conferenze, dialoghi e dibattiti; 4 spettacoli; oltre 20 eventi collaterali fra laboratori di cucina, spazio bambini, mostre.
All’incontro con la stampa interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere Giacomo Bugliani, con il presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Carrara, Enrico Isoppi; il curatore dell’edizione 2022, Maurizio Ferraris; la direttrice del festival, Emanuela Mazzi.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
I giornalisti che intendano seguire i lavori da remoto possono fare richiesta del link sempre inviando una mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.