Consiglio Tv • 7 Luglio 2022
La Toscana del tiro al volo sul tetto d’Europa con Alessandro Gaetani premiato in Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Toscana riconosce il valore e le imprese sportive del campione toscano Alessandro Gaetani, uno degli atleti più vincenti nella storia del tiro a volo italiano e mondiale.
Alessandro Gaetani, 56 anni, sanminiatese originario di Ponte a Egola, recentemente è diventato campione europeo individuale e a squadre in Spagna insieme a Stefano Lombardi di Santa Maria a Monte. Gaetani ha vinto un campionato mondiale, due europei, come individuale; 4 europei e un mondiale a squadre; 8 campionati italiani.
La sua specialità è lo sporting ed è considerato nel suo campo il “re del piattello”. Con le sue imprese porta in alto il nome della Toscana in Europa e nel mondo, e dà la possibilità al grande pubblico di conoscere una disciplina affascinante come quella del tiro al piattello.
Per queste motivazioni il Consiglio regionale in modo unanime ha voluto consegnargli un riconoscimento, un modo per ringraziarlo per le sue imprese straordinarie a nome di tutta la Toscana.
A consegnare la targa ad Alessandro Gaetani il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo con il vicepresidente Marco Casucci e il sindaco del Comune di San Miniato Simone Giglioli.