6 Luglio 2022

Storie e grandi ospiti: è la Terrazza di San Casciano dei Bagni

Un cartellone di eventi per un incrocio di storie e di vite che raccontano l’animo autentico della Toscana e dell’Italia. Dopo l’anteprima del 26 giugno la partenza è fissata per il 10 luglio con il Premio Fonteverde 2022 alla regista Maria Sole Tognazzi, poi via da sabato 23 luglio a sabato 3 settembre con “La Terrazza dei Libri” che vedrà 12 incontri con gli autori e le novità editoriali più accattivanti della letteratura e saggistica contemporanea.

Tra i 30 ospiti attesi nel Borgo termale di San Casciano anche Walter Vetroni, Cristiano Malgioglio, Guido Martinetti fondatore di GROM, Maria Latella, Ilaria Capua e Stefano Coletta Direttore Intrattenimento Prime Time Rai. Da una panchina, in una piccola piazza toscana un grande programma culturale per parlare di società, salute, mafie, cultura, spettacoli, ambiente e impresa.

La rassegna culturale La Terrazza è realizzata dall’Associazione culturale “La Terrazza” grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e al contributo del Consiglio Regionale della Toscana ed è stata presentata a Palazzo del Pegaso.

Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, alla sindaca di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti e alla presidente dell’Associazione “La Terrazza” Federica Damiani.

Potrebbe interessarti anche

Consiglio Regionale: oltre 11 milioni e 687 mila euro per restauro e innovazione del patrimonio

7 Agosto 2025
Vedi il video

Custodire la storia, costruire il futuro: i restauri del Consiglio Regionale nell’XI Legislatura

7 Agosto 2025
Vedi il video

Seduta del Consiglio regionale di giovedì 31 luglio

31 Luglio 2025
Vedi il video

Seduta del Consiglio regionale di mercoledì 30 luglio

29 Luglio 2025
Vedi il video