Cultura: Pittura in divenire 1970-2022, la mostra di Claudio Stefanelli a palazzo del Pegaso
Il taglio del nastro mercoledì 6 luglio alle 15 nello spazio espositivo del Consiglio regionale in via de’ Pucci 16. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e il presidente della commissione regionale Aree interne Marco Niccolai
Firenze – L’inaugurazione della mostra Pittura in divenire 1970-2022 di Claudio Stefanelli si terrà mercoledì 6 luglio alle 15 nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi (via De’ Pucci 16). Stefanelli esporrà trentadue quadri, compreso l’ultimo “Conflitto ingiustificato” dal profondo e attualissimo significato, che misura 180 per 360 centimetri.
Al taglio del nastro, oltre all’artista, intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, il presidente della commissione regionale Aree interne Marco Niccolai, Simona Condemi, già curatrice della galleria d’arte moderna di palazzo Pitti, Saverio Simi de Burgis, docente di storia dell’arte contemporanea e metodologia della critica d’arte alla galleria dell’Accademia di belle arti di Venezia.
La mostra sarà visitabile fino al 16 luglio col seguente orario: da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13.
Claudio Stefanelli, diplomato nel 1973 al corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, è stato direttore dei Musei della città di Pescia, continuando sempre la propria ricerca artistica e partecipando a mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ricevendo giudizi positivi su edizioni d’arte e riscuotendo premi nazionali.
L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.