5 Luglio 2022

Eventi: al via il 47esimo Cantiere Internazionale dell’Arte nei borghi della Valdichiana senese, conferenza stampa a palazzo del Pegaso

Appuntamento mercoledì 6 luglio alle 11.30. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e la consigliera regionale Elena Rosignoli

comunicato n. 0634
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Trentasei appuntamenti e trecentoventi artisti provenienti da tutto il mondo che dal 16 al 31 luglio porteranno i loro spettacoli musicali a Montepulciano e nei borghi simbolo della Valdichiana senese. Torna il 47esimo Cantiere Internazionale dell’Arte, con la direzione musicale di Marc Niemann, che sarà presentato domani, mercoledì 6 luglio, alle 11.30 a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4).

Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, la consigliera regionale Elena Rosignoli, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, la presidente della Fondazione cantiere internazionale d’arte Sonia Mazzini, il direttore artistico della manifestazione Mauro Montalbetti.

 Tra gli artisti di questa edizione spiccano i nomi della nippo-statunitense star del pianismo internazionale Mari Kodama, del registra francese Vincent Boussard, del primo ballerino di Amburgo Alexandre Ryabko, del direttore d’Orchestra Yuman Ruiz, e lo storico ensemble milanese Sentieri Selvaggi guidato da Carlo Boccadoro.

 In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana