3 Giugno 2022

Mostre: “Racconti e suggestioni” in Consiglio regionale

L’inaugurazione dell’esposizione di Alessandro Gavilli si tiene lunedì 6 giugno alle 12, nello spazio Carlo Azeglio Ciampi

Comunicato stampa n. 0509
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La mostra “Racconti e suggestioni” di Alessandro Gavilli arriva a palazzo del Pegaso. L’esposizione sarà visitabile, nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi (via de’ Pucci 16) da lunedì 6 a sabato 18 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13.

A tagliare il nastro lunedì 6 alle 12 sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana e il vicepresidente di minoranza. Tra gli interventi, quello dello scrittore Nicola Caldarone.

Gavilli è un pittore cortonese in attività da oltre venti anni, un artista che ha trovato la sua via e il suo tratto caratterizzante nella scelta originale e coraggiosa di creare opere quasi esclusivamente monocromatiche. E’ un artista che ama la contemporaneità e la storia. E le opere proposte nella mostra, infatti, pongono al centro i problemi dell’uomo moderno.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana