17 Maggio 2022

Mostre: A Firenze “Animanti” di Isabella Staino

Inaugurazione della personale di pittura mercoledì 18 maggio alle 15 presso lo spazio espositivo C.A. Ciampi di palazzo del Pegaso

comunicato n. 0428
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – E’ prevista per mercoledì 18 maggio alle 15.00 l’apertura della mostra di pittura di Isabella StainoAnimanti”. L’appuntamento è presso lo spazio espositivo C.A. Ciampi di Palazzo del Pegaso, via de’ Pucci 16/r a Firenze. Sono previsti i saluti del presidente del Consiglio regionale della Toscana e del presidente del Corecom della Toscana. Interviene Franco Mauro Franchi, scultore. Sarà presente l’artista.

Saranno esposti 45 quadri: tele di grande formato, piccoli dipinti su carta, chine e ossidi di ferro. La mostra sarà correlata da citazioni letterarie e da un video contenente il testo di Elio De Capitani letto da Elio De Capitani e Cristina Crippa su immagini di Graziano Staino.

Dopo la tappa livornese negli spazi del museo della Città lo scorso luglio, dunque, la mostra Animanti approda a Firenze con nuove opere create appositamente per il nuovo evento.

Viene messo al centro il rapporto col mondo animale, tema ricorrente nei venti anni di pittura di Isabella Staino e viene spinto in avanti, su una nuova urgenza, sul desiderio di cambiamento, di accesso a un’antica armonia.

La mostra proseguirà fino al 28 maggio con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia, la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana