Eventi: Maggiolata di Lucignano, omaggio a Jeff Koons
Mercoledì 18 maggio alle 9, conferenza stampa a palazzo del Pegaso. Partecipano il presidente dell’Assemblea legislativa, i consiglieri regionali di maggioranza espressione del territorio. La festa della primavera si tiene il 22, 24, 29 maggio e il 1 giugno nella “perla della Valdichiana”
Firenze – La Maggiolata di Lucignano, l’edizione della ripartenza tra tradizione e contemporaneità con omaggio a Jeff Koons, si presenta in Consiglio regionale. La conferenza stampa si tiene mercoledì 18 maggio alle 9 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).
Il rito collettivo della festa alla primavera all’insegna del divertimento ha luogo il 22, 24, 29 maggio e 1 giugno nella perla della Valdichiana. Si tratta di un’edizione ricca di novità, tra le quali il tema dei carri dei quattro rioni, realizzati con oltre 100 mila garofani multicolore e che sfileranno senza competizione, omaggio allo scultore statunitense emblema del fenomeno neo-pop dell’arte contemporanea degli anni Ottanta e Novanta.
All’incontro con i giornalisti intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa, i consiglieri regionali di maggioranza espressione del territorio, il sindaco e l’assessore alla Promozione turistica del Comune di Lucignano, il presidente dell’associazione Maggiolata Massimo Casini.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia, la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.