27 Aprile 2022

Torrita di Siena è ‘Il Borgo dei Libri’. Sabato 7 e domenica 8 maggio è la festa dei piccoli lettori

Lettori di oggi, cittadini consapevoli di domani. Il centro storico medievale di Torrita di Siena si prepara a un’invasione gentile di giovani lettori e lettrici. È la marea buona del Festival “Il Borgo dei Libri” presentato in Consiglio regionale della Toscana

Con il naso tra le pagine si cresce e si nutre la propria coscienza civica. È questo lo spirito che anima sin dalla sua prima edizione de “Il Borgo dei Libri”. Dopo gli ultimi due anni di edizioni online a causa della pandemia oggi la manifestazione torna per l’ottavo anno consecutivo in una forma rinnovata, con un ricco calendario per grandi e piccini tra presentazioni di libri, mercatini con gli editori indipendenti e librai antiquari. Tante occasioni per dare spazio alle storie nei vicoli antichi di Torrita di Siena, dove poter gustare tutti i sapori caratteristici della tradizione della Valdichiana.

Il 7 e 8 maggio i lettori più giovani saranno i protagonisti indiscussi nel “Borgo dei Libri”, dove l’organizzazione ha pensato per loro ad ogni modo possibile per farli appassionare alle storie e viaggiare con la fantasia, con musical, teatro e una mostra dell’artista Massimo Sonnini sul mitico personaggio di Pinocchio. Ma l’iniziativa più preziosa è un bonus del Comune di Torrita che incentiva la lettura.

Potrebbe interessarti anche

Premio Innovazione Toscana 2025: dodici imprese protagoniste del futuro

23 Settembre 2025
Vedi il video

Consiglio regionale di martedì 23 settembre

23 Settembre 2025
Vedi il video

Consiglio Regionale: oltre 11 milioni e 687 mila euro per restauro e innovazione del patrimonio

7 Agosto 2025
Vedi il video

Custodire la storia, costruire il futuro: i restauri del Consiglio Regionale nell’XI Legislatura

7 Agosto 2025
Vedi il video