26 Aprile 2022

Libri: ‘Un mondo aperto per una buona politica’, presentazione a palazzo del Pegaso   

Mercoledì 27 aprile alle 16. Volume a cura di Lucio Romano, Vannino Chiti e Paolo Corsini. Intervengono il presidente del Consiglio regionale, il sindaco di Empoli, l’imam di Firenze Izzedin Elzir e il cardinale Giuseppe Betori arcivescovo di Firenze

comunicato n. 0347
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – L’arte di governare non dimenticando la fratellanza tra i popoli è il tema centrale del volume ‘Un mondo aperto per una buona politica. Sulla Lettera enciclica Fratelli tutti‘, a cura di Lucio Romano, Vannino Chiti e Paolo Corsini, che sarà presentato mercoledì 27 aprile alle 16 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (Firenze, via Cavour 4).

Gli autori, tutti noti protagonisti della vita pubblica, come in una sinfonia suonano le note dell’Enciclica di Papa Francesco ad un anno dalla sua pubblicazione. Hanno a cuore il desiderio di custodire la democrazia nutrita dalle radici antropologiche, teologiche, morali che Francesco ha voluto ribadire al mondo. I contributi di politici autorevoli e di studiosi accreditati si raccolgono intorno a nuclei tematici che alimentano il dibattito sul valore universale della solidarietà per affrontare le gravi tragedie che bloccano lo sviluppo dei popoli.

All’iniziativa intervengono, oltre ai curatori del volume, il presidente del Consiglio regionale, il sindaco di Empoli, l’imam di Firenze Izzedin Elzir, il cardinale Giuseppe Betori arcivescovo di Firenze.

L’accesso all’evento sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 “Green pass rafforzato”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana