11 Aprile 2022

Musica: sostegno a bande e canto corale, c’è tempo fino a venerdì per richiedere contributi

L’avviso pubblico per l’assegnazione scade il 15 aprile. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il 26 gennaio scorso interventi per complessivi 150mila euro

Comunicato stampa n. 318
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – C’è tempo fino a venerdì 15 aprile per presentare domanda di accesso ai contributi che il Consiglio regionale della Toscana ha stanziato a sostegno dell’educazione alla musica e al canto corale. L’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi una tantum nel 2022 è aperto dal 17 marzo.

In coerenza con le politiche regionali finalizzate alla valorizzazione e sostegno per l’educazione alla musica e al canto corale, il Consiglio regionale, nella sua funzione di organo di rappresentanza della comunità toscana e a seguito del voto unanime in Aula del 26 gennaio scorso, ha disposto l’erogazione di contributi per complessivi 150mila euro all’articolazione regionale toscana dell’Associazione nazionale delle bande musicali autonome gruppi corali e strumentali e complessi musicali popolari (ANBIMA) e all’Associazione cori della Toscana. La decisione è stata assunta per l’importante ruolo di diffusione della cultura musicale che svolgono sull’intero territorio regionale a sostegno delle bande musicali e dei cori che svolgono attività di formazione, anche attraverso la gestione di scuole, di educazione alla musica e al canto corale, e in considerazione dei lunghi periodi di inattività durante la pandemia, che hanno causato difficoltà di carattere economico.

Tutta la documentazione è consultabile nella sezione Avvisi, bandi e gare.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana