Ucraina: le sfide della politica internazionale, Forum con il Parlamento degli studenti
Domani alle 15 nella sala del Consiglio di palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente Antonio Mazzeo, la presidente della commissione cultura Cristina Giachi, e i docenti universitari Serena Giusti e Alberto Tonini
Firenze – L’impatto della guerra in atto in Ucraina, lo scenario drammatico che si sta delineando a seguito dell’aggressione russa, l’impegno della Toscana per la pace saranno tra gli elementi principali di un dialogo sul presente e sul futuro della politica internazionale che si terrà domani, martedì 29 marzo alle 15, nella sala del Consiglio del palazzo del Pegaso, nel Forum con il Parlamento degli studenti sul tema ‘La guerra in Ucraina: quali sfide per la politica internazionale?’.
All’incontro con i ragazzi del Parlamento degli studenti della Toscana interverranno il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, che porterà in apertura i saluti istituzionali; la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi (Pd); Serena Giusti, docente di relazioni internazionali alla Scuola superiore S.Anna di Pisa e vicepresidente del Forum per i problemi della pace e della guerra di Firenze; Alberto Tonini, docente di Storia delle relazioni internazionali dell’Università di Firenze.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul sito web istituzionale del Consiglio regionale della Toscana; sulla pagina facebook e sul canale youtube del Consiglio regionale.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.