14 Marzo 2022

Libri: in Consiglio regionale ‘Valore Val d’Orcia’

La presentazione martedì 15 marzo, alle 16, in Sala Affreschi di Palazzo del Pegaso. Con gli autori, Lorenzo Benocci e Cristiano Pellegrini, interviene il vicepresidente Stefano Scaramelli

Comunicato stampa n. 204
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La Val d’Orcia non è soltanto un paesaggio conosciuto e amato a livello mondiale, ma un vero e proprio fenomeno economico e sociale. Un’evoluzione studiata da Lorenzo Benocci e Cristiano Pellegrini nel saggio ‘Valore Val d’Orcia. Il fenomeno del paesaggio italiano più iconico del mondo’, di Primamedia editore.

Il volume sarà presentato dagli autori martedì 15 marzo, alle 16, in Sala Affreschi a Palazzo del Pegaso. Porterà i saluti del Consiglio regionale il vicepresidente Stefano Scaramelli.

Il libro è un saggio giornalistico che offre spunti di riflessione sulle ragioni alla base dell’evoluzione di un territorio amato in tutto il mondo. Un fenomeno che non è più solo paesaggistico, ma è anche economico e soprattutto sociale. Un riconoscimento universale alla meraviglia del suo paesaggio, ma ancor prima a chi quel paesaggio, nel corso dei secoli, lo ha modellato.

In costanza di misure per il contenimento del contagio da Covid, l’accesso al palazzo resta contingentato. I giornalisti che intendano seguire in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

L’accesso al pubblico è gratuito e sarà contingentato. Sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid 19 “Green pass rafforzato”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana