17 Febbraio 2026

Riconoscimenti: la ‘Ali del Pegaso’ ad Alice Pazzaglia, giovedì la cerimonia in Consiglio regionale

Alle 16.30 la consegna nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso, con la presidente Stefania Saccardi, i vicepresidenti Antonio Mazzeo e Diego Petrucci, il consigliere segretario Massimiliano Ghimenti

omunicato n. 107
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale ha deciso di premiare con le Ali del Pegaso Alice Pazzaglia, giovane promessa toscana dello sci azzurro. Sarà la presidente dell’Assemblea legislativa, Stefania Saccardi, a consegnare il riconoscimento che l’Ufficio di presidenza ha voluto conferire alla sciatrice pisana, su iniziativa del consigliere segretario Massimiliano Ghimenti. Le Ali del Pegaso vanno ad Alice Pazzaglia per i recenti successi in Coppa Europa, che l’hanno messa in rilievo tra i talenti emergenti a livello internazionale.

 

La cerimonia si terrà giovedì 19 febbraio 2026 alle 16.30, nella sala del Gonfalone, a Palazzo del Pegaso (via Cavour, 4). Saranno presenti, la presidente Stefania Saccardi, i vicepresidenti Antonio Mazzeo e Diego Petrucci, il consigliere segretario Massimiliano Ghimenti.

L’accesso alla cerimonia sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana