23 Gennaio 2026

Giorno della Memoria: il 27 gennaio seduta solenne del Consiglio regionale

Alle 15 al Memoriale delle Deportazioni di Firenze. Introduce la presidente Stefania Saccardi. Conclusioni del governatore Eugenio Giani

Comunicato stampa n. 47
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La seduta solenne del Consiglio regionale della Toscana per celebrare il Giorno della Memoria si terrà martedì 27 gennaio alle 15 al Memoriale delle Deportazioni (viale Donato Giannotti 75/81, Firenze).

Aprirà i lavori la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi. Le conclusioni saranno affidate al governatore Eugenio Giani.

Seguiranno gli interventi di Vannino Chiti, presidente dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea; Alfredo De Girolamo scrittore e autore di “Chi salva una vita, in memoria dei Giusti Toscani”, Edizioni dell’Assemblea; Alessio Ducci vicepresidente ANED – Firenze e membro CDA Fondazione Memoria della Deportazione.

È prevista la partecipazione degli studenti del Conservatorio di Musica ‘Luigi Cherubini’ di Firenze.

 

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana