Istituzioni: scomparsa di Giancarlo Cauteruccio, il cordoglio della presidente Saccardi
La presidente del Consiglio regionale: “Perdiamo una figura di grande rilievo per la Toscana e il mondo della cultura”

Credit: dal profilo Facebook di Giancarlo Cauteruccio al seguente link: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1505458026321235&set=ecnf.100063588192007&locale=it_IT
Scarica ImmagineFirenze – “Con Giancarlo Cauteruccio se ne va una figura di grande rilievo per la Toscana e per il mondo della cultura”.
Così la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi, appresa la notizia della scomparsa del regista, autore, scenografo e attore tra i più originali e visionari della scena teatrale italiana contemporanea, fondatore della compagnia Krypton, che si è spento oggi nella sua Calabria.
“Con la sua arte – prosegue Saccardi – Cauteruccio ha segnato una stagione importante di rinnovamento del teatro contemporaneo, contribuendo in modo significativo alla crescita culturale del nostro territorio e alla diffusione di nuovi linguaggi espressivi. Il suo impegno artistico e formativo, insieme alla sua passione, hanno lasciato un segno profondo nelle comunità e nelle generazioni che ha incontrato lungo il suo percorso”.
“Alla famiglia, ai collaboratori e a quanti ne hanno condiviso il cammino umano e professionale – conclude la presidente – esprimo il cordoglio e la vicinanza del Consiglio regionale della Toscana”.



