Sanità: scomparsa di Gianpaolo Donzelli, il cordoglio della presidente Stefania Saccardi
La presidente del Consiglio regionale: “Un medico straordinario il cui nome resterà legato all’ospedale Meyer”
Firenze – “La scomparsa di Gianpaolo Donzelli è una perdita profonda per la Toscana, per il mondo della sanità, della cultura e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui”. Così la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi.
“Gianpaolo Donzelli – continua Saccardi – è stato un medico di straordinaria competenza e umanità, un intellettuale capace di interrogarsi con rigore e sensibilità sul senso della cura, della vita e della responsabilità verso i più fragili. Il suo nome resterà indissolubilmente legato all’ospedale Meyer, ai suoi piccoli pazienti e alla Fondazione che ha contribuito a far nascere e che ha guidato con passione, dedizione e visione. Per me, oltre al ruolo pubblico che ha ricoperto, è stato una persona cara, con cui ho condiviso stima, confronto e amicizia. La sua intelligenza curiosa, il suo sorriso e la sua capacità di ascolto mancheranno profondamente”.
“Alla sua famiglia – conclude la presidente – ai suoi affetti, alla comunità del Meyer e a tutti coloro che gli hanno voluto bene va il cordoglio sincero e commosso mio personale e dell’intero Consiglio regionale della Toscana”.




