Sport: il grazie del Consiglio alla Pugilistica Pisana
Il presidente Antonio Mazzeo ha consegnato una targa all’Associazione Sportiva Dilettantistica (Asd), come riconoscimento per i successi riportati

Da sinistra a destra: il tecnico Riccardo Frendo, il vice presidente Marco Flori, il dr. Giacomo Bulgarelli psicologo dello sport e mental coach, il maestro Benemerito Marcello Bartolomei, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, i pugili Paolo Littera oro,Tommaso Bacin oro, Diego Ceccarelli argento, Anton Duthkac oro. Mancano Massimo Cimoroni oro, Valerio Corradini oro e Giulio Lenzi argento
Scarica Immaginedi Paola Scuffi
Firenze – “Ai successi ottenuti dalla Pugilistica Pisana ‘Carlo Bartolomei’, che con sette pugili, al Torneo di Carrara, ha conquistato 5 medaglie d’oro e 2 d’argento”. Così recita la targa del Consiglio regionale, consegnata ieri a Pisa dal presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo. I protagonisti di questo successo sono gli atleti Tommaso Bacin, Anton Dutchak, Valerio Corradini, Giulio Lenzi, Massimo Cimoroni, Diego Ceccarelli e Paolo Littera oltre al tecnico Riccardo Frendo, al presidente Davide Bianchi, al vicepresidente Marco Flori, a Giacomo Bulgarelli psicologo dello sport e mental coach, e al maestro benemerito Marcello Bartolomei.
Un traguardo indiscutibile che non poteva passare inosservato. Ieri, martedì 5 agosto, all’interno del complesso scolastico Da Vinci di Pisa, il presidente Mazzeo ha incontrato gli atleti e consegnato il riconoscimento. “Solo con la costanza, l’impegno, il sacrificio nello sport, come nella vita, si possono ottenere risultati – ha esordito – La Pugilistica Pisana guidata da Marcello Bartolomei è un sicuro esempio di queste doti. Un grande complimento ai giovani atleti che si sono distinti in questa competizione con i migliori auguri di proseguire su questa strada e in tutti gli altri ambiti delle loro vite”. “Avanti così non solo per loro stessi – ha sottolineato il presidente – ma anche per l’orgoglio di rappresentare una grande società, una gloriosa città ed un territorio dalla spiccate potenzialità, per contribuire ad un grande futuro”.
La Pugilistica Pisana è nata dalla lunga esperienza di un pugile professionista campione europeo, Piero del Papa, figura notissima a Pisa, scomparsa alcuni fa.