Libri: la storia di un istruttore di tennis
Conferenza stampa di presentazione di “Smash. Una vita in battute. La vita di Dario Bugliani”, martedì 15 luglio alle 13 a palazzo del Pegaso
di Paola Scuffi
Firenze – “Smash. Una vita in battute. La vita di Dario Bugliani” (Youcanprint Editore). Questo il libro di Jenny Schillaci, che verrà presentato in conferenza stampa, al Media Center ‘Sassoli’ di palazzo del Pegaso, martedì 15 luglio alle 13.
Per dirlo con l’autrice: “La storia è tratta da una vita realmente vissuta, la storia di Dario, un istruttore di tennis ormai in pensione che da qualche mese ha riposto le sue scarpe da gioco. Queste pagine sono come un ‘testamento’ per Dario e qui racconterò come una voce fuori campo di un film cosa è accaduto”. Come si legge nel libro: “Questa biografia a tratti romanzata nasce dall’esigenza di un uomo senza eredi, di lasciar testimonianza e ricordo del suo passaggio, senza presunzione alcuna. Ogni storia di vita merita rispetto, specie se la sorte non è stata clemente lungo il percorso”. E la dedica sintetizza tutto: “Alla mia avversaria più tosta, la Vita!”.
Gli interventi saranno affidati a Cristina Giachi, presidente della commissione Cultura; Giacomo Bugliani, consigliere regionale e nipote del protagonista; Jenny Schillaci, autrice.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale