7 Luglio 2025

Consiglio: Aula convocata l’8 e 9 luglio

Dalle 15 di martedì con chiusura lavori prevista alle 19. Mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. Tra gli atti all’ordine del giorno le nuove disposizioni su Garante detenuti, garante infanzia, Difensore civico e Corecom

Comunicato n. 0786
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato l’8 e il 9 luglio.  Martedì dalle 15.00 alle 19.00 e mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 con ripresa pomeridiana alle 14.30 e chiusura dei lavori prevista alle 19.00.

Tra le proposte di legge in discussione, le nuove disposizioni per Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni), Difensore civico, Garante Infanzia e Garante detenuti; la promozione e valorizzazione della filiera agroalimentare brassicola regionale; il riordino del sistema della presa in carico della persona anziana non autosufficiente e della persona con disabilità; le disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica (ERP); la tutela dei teatri minori nei piccoli borghi toscani.

Tra le proposte di delibera, l’integrazione al PIT-PPR (Piano di indirizzo Territoriale con valenza di Piano paesaggistico) per l’individuazione di aree, soggette a tutela, relativa al Torrente Foci nel Comune di Poggibonsi.

In agenda anche numerose interrogazioni e mozioni.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana