Eventi: a Sinalunga la nuova edizione del Festival ‘L’Incantaborgo’
Alla conferenza stampa, in programma martedì 8 luglio alle 11.30, intervengono la consigliera regionale Elena Rosignoli e il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei
Firenze – Al Media Center ‘Sassoli’ a palazzo del Pegaso martedì 8 luglio alle 11.30 è prevista la conferenza stampa per la presentazione de ‘L’Incantaborgo’. Intervengono la consigliera regionale Elena Rosignoli, il sindaco e l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Sinalunga, rispettivamente Edo Zacchei e Gianni Bagnoli.
Nel cuore dell’estate, dal 16 al 20 luglio 2025, il centro storico di Sinalunga torna a vestirsi di meraviglia per accogliere VII edizione dell’Incantaborgo, il Festival delle Arti di Strada capace di conquistare un pubblico di tutte le età che trasforma la città in un luogo incantato. L’edizione 2025 si inserisce nel cartellone di Valdichiana 2025 – Capitale Toscana della Cultura, riaffermando il ruolo del festival come progetto culturale di comunità e come esperienza artistica di prossimità, aperta, inclusiva e visionaria.
Durante la conferenza verranno annunciati i vincitori del concorso fotografico, organizzato nell’ambito delle iniziative dell’Incantaborgo e in collaborazione con il Touring Club Italia, la Scuola Internazionale di Fotografia APAB con sede a Firenze e Valdichiana 2025.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale