25 Giugno 2025

Eventi: torna ad Arezzo il Mengo Music Fest

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenute le consigliere regionali Federica Fratoni e Lucia De Robertis

Comunicato stampa n. 0738
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Mengo Music Fest che si svolgerà ad Arezzo. Sono intervenuti: la consigliera segretario dell’ufficio di presidenza Federica Fratoni; la consigliera regionale Lucia De Robertis; l’assessore alle politiche giovanili del comune di Arezzo Federico Capecchi; il direttore artistico Paco Mengozzi; l’amministratore di Estra Nicola Ciolini.

“Un grande momento di musica che viene sostenuto anche dal Consiglio regionale – ha detto la segretaria dell’Ufficio di Presidenza Federica Fratoni – e con la possibilità di fruire gratuitamente di molti spettacoli, che è sicuramente un valore aggiunto considerati i costi elevati di molti concerti. Promuovere la musica in modo così libero e partecipato è un grande elemento di forza.”

“Un Festival amato e radicato nel territorio – ha detto la consigliera regionale Lucia De Robertis – che fa arrivare molti giovani e che si svolge nel prato della Fortezza, uno scenario molto suggestivo. Sicuramente è molto bello vedere tanti giovani che provano a stare insieme nel segno della musica e del divertimento.”

Il comune continua a sostenere convintamente il Mengo Music Fest che in sei giorni porta nella nostra città tanti giovani e la presenza di importanti musicisti – ha detto l’assessore alle politiche giovanili Federico Capecchi – inoltre ci saranno anche molti turisti attirati da questo evento particolare.”

“Una ventunesima edizione ricchissima, con tante novità – ha detto il direttore artistico Paco Mengozzi – e sei serate con grandi artisti presenti. Da Piero Pelu a Irene Grandi, da Marina Rei ad Ermal Meta. Ogni serata dedicata ad un genere musicale con presenze qualificate come Lucio Corsi, After House, Pupo. Dalle 18 ogni giorno inizia la musica con presenze musicali giovanili che provengono dalla Toscana e dal territorio. Ci attendiamo circa 50 mila presenze nei giorni del Festival che vengono per ammirare i cantanti e per visitare un luogo di grande fascino e bellezza come Arezzo.”

L’associazione culturale senza scopo di lucro Music! è nata nel 2009 ed è attiva sul territorio provinciale aretino allo scopo di promuovere la musica e i giovani talenti ed artisti emergenti del territorio. Dopo oltre quindici anni dalla sua fondazione, Music! oltre che organizzare e promuovere Mengo Music Fest, ha collaborato alla realizzazione e progettazione di numerosi altri eventi sul territorio aretino quali Warehouse Decibel Fest, Arezzo Music Fest, Cortona Comics, Estate Sangiovannese, Festa di Capodanno di Arezzo e tante altre iniziative. L’ associazione che è una delle realtà più giovani ed allo stesso tempo più attive nella promozione di eventi legati al territorio ed è sempre più un punto di riferimento nel mondo giovanile e nell’ambiente musicale e culturale di Arezzo e provincia.

 

La galleria fotografica

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana