Università: Mazzeo, auguri a Nicola Vitiello per nuove sfide che attendono la Scuola Superiore Sant’Anna
Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo rettore: “Sono certo che la Scuola continuerà a crescere sotto la sua guida, consolidando il proprio ruolo di motore di innovazione, centro di pensiero critico, laboratorio di futuro per il Paese e per l’Europa”
Firenze – “I miei più sentiti auguri di buon lavoro al professor Nicola Vitiello e a tutta la comunità accademica della Scuola Superiore Sant’Anna, eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la qualità della ricerca, della formazione e del trasferimento di conoscenze”. Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha partecipato oggi, giovedì 12 giugno, nell’Aula magna della Scuola Sant’Anna di Pisa, alla cerimonia di insediamento del nuovo rettore Nicola Vitiello.
“Al nuovo rettore spettano anni di sfide complesse e trasformazioni profonde, in un contesto globale in continua evoluzione – ha aggiunto Mazzeo –. Le sue competenze, non solo in ambito tecnologico, ma anche nella capacità di visione e di connessione tra saperi, rappresentano un valore aggiunto per proseguire nel percorso virtuoso tracciato dalla rettrice uscente, la professoressa Sabina Nuti, che ringrazio per il lavoro svolto con passione e visione”.
Il presidente dell’Assemblea toscana si è detto “certo che la Scuola continuerà a crescere sotto la guida del professor Vitiello, consolidando il proprio ruolo di motore di innovazione, centro di pensiero critico, laboratorio di futuro per il Paese e per l’Europa”.
“Come istituzioni regionali – ha concluso Mazzeo –, saremo sempre al fianco delle nostre università e dei nostri centri di ricerca: perché dove c’è sapere, c’è sviluppo, coesione, democrazia. Buon lavoro e buon cammino a tutta la Scuola Sant’Anna”.