9 Giugno 2025

Eventi: Etnica 2025 Mugello Global Groove, presentazione a palazzo del Pegaso

Mercoledì 11 giugno alle 13.30 conferenza stampa nel Media Center Sassoli. Intervengono il componente dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa Francesco Gazzetti e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi

comunicato n. 0620
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La ventisettesima edizione del festival Etnica 2025 Mugello Global Groove che si tiene tra Vicchio, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero in programma dal 26 al 29 giugno, si presenta a palazzo del Pegaso mercoledì 11 giugno alle 13.30.

Il festival Etnica rinnova, anno dopo anno, la sua missione di promuovere la musica e la cultura popolare nelle sue forme più disparate e lo fa con la formula ormai intoccabile di unire cultura al territorio, l’arte al tessuto urbano. Contraria ai non luoghi di molti festival, Etnica si rilancia estendendo le attività ad altri tre comuni del Mugello.

Dei quattro paesi coinvolti, Vicchio fa da capofila con gli eventi principali e concerti anche a Dicomano, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo in luoghi estremamente suggestivi. Centrale sarà la musica ma ci sarà spazio anche a mostre, teatro, performance, incontri, dj set, mercato e street food etnico.

Alla conferenza stampa in Media Center partecipano il componente dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa Francesco Gazzetti e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi. Saranno inoltre presenti Francesco Tagliaferri sindaco di Vicchio, Federico Ignesti assessore al Turismo Unione dei Comuni del Mugello, sindaco di Scarperia e San Piero, Nicola Cipriani organizzazione Etnica, associazione Jazz Club Of Vicchio.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana