12 Maggio 2025

Mostre: ‘Moonlight Soul’ di Francesco Verdi a palazzo del Pegaso

La mostra verrà inaugurata martedì 14 maggio nello spazio espositivo C. A. Ciampi maggio dal vicepresidente del Consiglio regionale Marco Landi

Comunicato stampa n. 0481
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 12.30 nello spazio espositivo C. A. Ciampi a palazzo del Pegaso verrà inaugurata la mostra di Francesco Verdi Moonlight Soul. I linguaggi del contemporaneo. Sono previsti i saluti del vicepresidente del Consiglio regionale Marco Landi. A seguire gli interventi di Chiara Gori, curatrice, e di Silvia Chiassai Martini sindaca di Montevarchi; sarà presente l’artista.

Francesco Verdi nato a Montevarchi (AR) nel 1973, è stato considerato sin da giovane uno dei più grandi talenti della pittura italiana. Nel corso degli anni la sua carriera artistica lo ha portato ad esporre le sue opere assieme a quelle di artisti del calibro di Dalì, De Chirico, Warhol e Rodin nelle principali manifestazioni artistiche italiane e internazionali in città come Nizza, Bratislava, Mosca e New York.

La mostra sarà visitabile fino al 24 maggio con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana