Libri: partigiani, la formazione pratese nelle pagine di Torlai e Castellani
La nascita, il trasferimento dai Faggi di Javello al monte Falterona, l’incontro con la “Faliero Pucci” nella primavera del ’44. La presentazione del volume, giovedì 8 maggio alle 16.30, nella sala Affreschi a palazzo del Pegaso
Firenze – La formazione partigiana pratese “Orlando Storai”, il suo trasferimento dai Faggi di Javello al monte Falterona e ancora, l’incontro con la “Faliero Pucci” nella primavera del 1944, questo ed altro si racconta nelle pagine di Mauro Torlai e Fulvio Castellani.
La presentazione del volume si tiene giovedì 8 maggio alle 16.30, nella sala Affreschi a palazzo del Pegaso.
All’evento intervengono, oltre agli autori, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Martini, consigliere regionale, Enrico Iozzelli, responsabile ricerca e didattica del Museo della Deportazione e Resistenza di Figline di Prato e Luca Nesi, studente del corso magistrale in Scienze Storiche presso l’Università degli Studi di Firenze. Antonello Nave, regista di AltroTeatro leggerà alcuni brani tratti dal libro.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.




