22 Aprile 2025

Morte Papa Francesco: verso una seduta straordinaria del Consiglio regionale

Il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, dopo la proposta del governatore Eugenio Giani: “Ne parlerò con i capigruppo. Proporrò anche di intitolare una sala al Pontefice. Il suo messaggio continuerà a vivere e camminare insieme a noi”

comunicato n. 0404
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – In queste ore di lutto nazionale e di raccoglimento per la morte di Papa Francesco, il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo sta valutando, dopo la proposta del presidente della Giunta, Eugenio Giani, l’opportunità di convocare una seduta straordinaria del Consiglio regionale, per ricordare e celebrare adeguatamente la figura del Pontefice, “esempio di coerenza, di tenacia, di verità” – dice Mazzeo –, il cui “messaggio continuerà a vivere e a camminare per sempre insieme a noi”.

“Ne parlerò con i capigruppo il prima possibile – spiega Mazzeo –. A questo aggiungerò la proposta all’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, di intitolare al Pontefice una delle sale più prestigiose dei nostri palazzi. Un segno concreto e duraturo per dire grazie a chi ha saputo parlare al mondo con parole semplici e potenti, capaci di toccare il cuore e cambiare le nostre coscienze”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana