31 Marzo 2025

Mostre: la pittura di Andrea Meini

L’esposizione sarà inaugurata dal consigliere regionale Enrico Sostegni mercoledì 2 aprile alle 12.30

Comunicato n. 0322
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Nello spazio espositivo Ciampi a palazzo del Pegaso viene inaugurata la mostra di Andrea Meini Segnali di Uomini AssentI. Mercoledì 2 aprile alle12,30. Alla presentazione intervengono Enrico Sostegni, consigliere regionale; Mons. Andrea Pio Cristiani, Fondatore Movimento Shalom; Andrea Mancini, regista; Matteo Bensi, assessore alla cultura del comune di Empoli

Meini ferma la sua attenzione sugli spazi vuoti, li erge a simboli di una condizione umana, forse di precarietà, di provvisoria vita, come albero sfiorito, che conserva le tracce di una magnifica presenza, anche se ormai questa non c’è più. In effetti, tutto parrebbe raccontare una malinconia, ma l’artista non sembra giocare con i sentimenti, le sue rappresentazioni sembrerebbero invece un documento della condizione umana o, meglio ancora, dello stato di una natura attraversata dall’uomo.

La mostra sarà visitabile fino al 12 aprile con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00.

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana