24 Marzo 2025

Libri: ‘Insieme per la terapia con i cannabinoidi’  

Presentazione a palazzo del Pegaso, mercoledì 26 marzo alle 15.30, con il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo; il presidente della commissione Sanità e politiche sociali, Enrico Sostegni; il consigliere regionale, Maurizio Sguanci

comunicato n. 0287
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Insieme per la terapia con i cannabinoidi” a cura di Irene Ruffino, Alice Carelli, Roberta Gatto, Janette Monzillo, Renato Vellucci; questo il libro che sarà presentato in sala Fanfani di palazzo del Pegaso, mercoledì 26 marzo alle 15.30.

Porteranno i saluti Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana; Enrico Sostegni, presidente della commissione “Sanità e politiche sociali”; Maurizio Sguanci, consigliere regionale.

Gli interventi saranno affidati a Renato Vellucci, direttore Cure palliative e terapia del dolore (SOD Anestesia e Rianimazione – AOU Universitaria Careggi); Eleonora Pavone, direttore dipartimento del Farmaco ASL Toscana Centro; Irene Ruffino, dirigente Farmacista, responsabile Laboratorio Galenico Ospedale Santa Maria Nuova); Roberta Gatto, dirigente Farmacista, Azienda USL Toscana Centro.

Il libro, che lega la personalizzazione delle cure alle preparazioni a base di Cannabis medica, è un utile strumento per avere un quadro aggiornato sul sistema endocannabinoide, spaziando dalle norme alle terapie, con la persona rigorosamente al centro.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana