Diritti: la scultura ‘Mai più’ di Valente Cancogni entra nel patrimonio artistico del Consiglio regionale
Già esposta in palazzo del Pegaso lo scorso 25 novembre in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, è stata donata dall’artista. La soddisfazione del consigliere regionale Giacomo Bugliani: “Opera che parla alle persone e diventa strumento positivo di governo del territorio”
Firenze – Un’opera che diventa “strumento positivo di governo del territorio perché parla alle persone, le sprona a riflettere e aiuta il progresso della comunità”. Così il consigliere regionale Giacomo Bugliani esprime soddisfazione per l’opera Mai più di Valente Cancogni da ieri, martedì 11 febbraio, entrata a pieno titolo nel patrimonio artistico di palazzo del Pegaso, sede dell’Assemblea legislativa.
La scultura, già esposta lo scorso 25 novembre in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, è stata donata dall’artista ed è collocata nella galleria affrescata del primo piano. “È un grande piacere sapere che questa opera resterà patrimonio del Consiglio e di tutti i cittadini. Il forte messaggio di sensibilizzazione che trasmette spiega la funzione sociale che può avere l’arte” ha dichiarato Bugliani ricordando quanto la Regione investa e abbia investito su tematiche contro la violenza di genere.
La galleria fotografica






