Istituzioni: una legge per la comunità toscana
Conferenza stampa di presentazione domani, giovedì 6 febbraio alle 12, al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, con il presidente Mazzeo e i membri dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale
di Paola Scuffi
Firenze – “Interventi del Consiglio regionale per la realizzazione delle finalità statutarie in materia di diritti della persona e di promozione dell’identità territoriale”. Questa la legge 4/2025 – di iniziativa dell’Ufficio di presidenza del Consiglio ed approvata all’unanimità dall’Aula – che sarà presentata in conferenza stampa.
L’appuntamento è per domani – giovedì 6 febbraio alle 12 – presso il Media Center Sassoli a Palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, insieme ai membri dell’Ufficio di presidente del Consiglio regionale: i vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci; i segretari Federica Fratoni e Diego Petrucci; i segretari questori Francesco Gazzetti e Marco Stella.
Come spiegheranno i relatori, la legge prevede una serie di interventi, disciplinati in tre distinti capi, che il Consiglio regionale intende sostenere nella sua funzione di organo di rappresentanza della comunità toscana.
I giornalisti che intendono partecipare in presenza dovranno fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale