28 Gennaio 2025

Europa: Premio David Sassoli, la cerimonia di conferimento ai vincitori per le migliori tesi di laurea

L’evento giovedì 30 gennaio, alle 11 a palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della commissione per le Politiche europee Francesco Gazzetti

Comunicato stampa n. 0075
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si terrà giovedì 30 gennaio alle 11 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4) la cerimonia di conferimento del ‘Premio alla miglior tesi di laurea David Sassoli 2024’, giunto alla terza edizione e rivolto a giovani laureati degli atenei toscani. Cinque i vincitori sul tema ‘L’Europa, le regioni, i cittadini’. L’evento, che ha l’alto patrocinio del Parlamento europeo, è parte del programma delle iniziative nell’ambito della ‘Giornata dell’Europa’ disposto dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale d’intesa con la presidenza della commissione consiliare Politiche europee e relazioni internazionali.

Alla cerimonia Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale e Francesco Gazzetti, presidente della commissione Politiche europee e relazioni internazionali, di cui saranno presenti anche le consigliere e i consiglieri componenti: i due vicepresidenti Giovanni Galli e Anna Paris, e Fiammetta Capirossi, Valentina Mercanti, Fausto Merlotti, Andrea Vannucci, Gabriele Veneri. Presenzieranno Alessandra Vittorini, moglie di David Sassoli, e i membri della Commissione esaminatrice: Enrico Borghetto, dell’Università degli Studi di Firenze, Vincenzo Bove, della Scuola IMT Alti Studi di Lucca, Edoardo Bressanelli, della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, Guglielmo Meardi, della Scuola Normale Superiore di Pisa, Luca Verzichelli, dell’Università degli Studi di Siena, Luca Paladini, dell’Università per Stranieri di Siena, Saulle Panizza, dell’Università di Pisa, Sarah St. John, dell’Istituto Universitario Europeo.

 I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana