Consiglio: Aula convocata il 28 e 29 gennaio
In seduta pomeridiana martedì dalle 14.30 alle 19, mercoledì dalle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana. Tra gli atti all’ordine del giorno la proposta di legge sulla Toscana Diffusa
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 28 e mercoledì 29 gennaio. In seduta pomeridiana il 28 dalle 14.30 alle 19, mercoledì dalle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana.
All’ordine del giorno, la proposta di legge sulla Toscana Diffusa.
Tra le proposte di legge iscritte, le iniziative del Consiglio regionale per la salvaguardia e la valorizzazione dell’identità, del folclore e delle tradizioni (di iniziativa dell’Ufficio di presidenza); le iniziative dell’Assemblea legislativa per la realizzazione delle finalità statutarie in materia di diritti della persona e di promozione dell’identità territoriale.
Tra le proposte di deliberazione, l’adozione del Piano progetto di Paesaggio Territori della Lunigiana.
Seguiranno le proposte di risoluzione per l’approvazione di specifici indirizzi per l’elaborazione del programma di attività dell’Agenzia regionale di sanità (ARS) per l’anno 2025; la stesura di una white list per censire e raccogliere le ricette tradizionali della cosiddetta cucina povera toscana.
In discussione poi la comunicazione della Giunta sui recenti eventi metereologici che hanno investito la Toscana.
In agenda anche interrogazioni e numerose mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.