Libri: riflessioni su ebraismo, cristianesimo, Islam e l’odio di sé dell’Occidente
La presentazione del volume a cura di Massimo De Angelis si tiene martedì 21 gennaio alle 15 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso
Firenze – ‘Il nuovo rifiuto di Israele. Riflessioni su Ebraismo, Cristianesimo, Islam e l’odio di sé dell’Occidente’. Il libro, a cura di Massimo De Angelis, viene presentato domani, martedì 21 gennaio, alle 15 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4)
Si affronterà il significato epocale del pogrom del 7 ottobre 2023, cercando di capire il perché molti, anche in Occidente, mettono in discussione il diritto di Israele a esistere.
A portare i saluti sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo. Intervengono Sua eminenza cardinal Giuseppe Betori; l’onorevole Vannino Chiti; Enrico Fink, presidente della comunità ebraica di Firenze; Aisha Lazzerini del coordinamento Toscana Coreis; Emma Fattorini, professoressa emerita di storia contemporanea Università La Sapienza. A moderare l’editore Guido Guastalla. Le conclusioni sono affidate al curatore del volume, De Angelis.