Consiglio: Aula convocata da martedì 17 a sabato 21 dicembre
Seduta pomeridiana martedì a partire dalle 15, poi le intere giornate a partire dalle 9.30, con possibile prosecuzione notturna. All’ordine del giorno gli atti della manovra finanziaria della Regione, il Testo unico sul turismo, la proposta di legge sulla costituzione e il funzionamento dei consorzi di sviluppo industriale. Una comunicazione della Giunta regionale sui recenti eventi meteorologici che hanno investito la Toscana e sulla relativa situazione emergenziale
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato per martedì 17 dicembre a partire dalle 15 e nei giorni successivi, fino a sabato 21 dicembre. Per i giorni da mercoledì a sabato, è prevista l’intera giornata di lavoro, a partire dalle 9.30, con ripresa pomeridiana e con possibile prosecuzione notturna.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, il pacchetto della manovra finanziaria 2025: Nota di aggiornamento al Defr 2025; Legge di stabilità 2025; Disposizioni di carattere finanziario, Collegato alla legge di stabilità; Bilancio di previsione finanziario 2025-2027). Le proposte di legge sulla Toscana diffusa, sulla costituzione e il funzionamento dei consorzi di sviluppo industriale finalizzati alla realizzazione di poli per specifici settori industriali; sulle disposizioni urgenti in materia di occupazioni del demanio idrico da parte dei gestori del servizio idrico integrato; il Testo unico del Turismo. Ancora tra le proposte di legge, disposizioni in materia di comunicazione dei dati, modifiche alla legge regionale 30 del 2003 (Disciplina delle attività agrituristiche e delle fattorie didattiche in Toscana): le disposizioni per il trasferimento dell’impianto di depurazione ‘Casa del Lupo’.
Tra le proposte di deliberazione, il bilancio di previsione per il triennio 2025-27 del Consiglio regionale; il parere del Consiglio regionale sul budget economico triennale 2024-2026 dell’Autorità portuale regionale.
All’ordine del giorno anche una comunicazione della Giunta regionale sui recenti eventi meteorologici che hanno investito la Toscana e sulla relativa situazione emergenziale.
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.