3 Dicembre 2024

Istituzioni: Conferenza Assemblee legislative, Scaramelli a Roma per il trentennale

Il vicepresidente del Consiglio regionale ha preso parte alla cerimonia in rappresentanza della Toscana, alla presenza del presidente della Repubblica. “Un onore essere qui. I territori devono diventare protagonisti del cambiamento”

Comunicato stampa n. 1258
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – È stato il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Stefano Scaramelli, a rappresentare la Toscana in occasione della cerimonia organizzata a Roma per il trentennale della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. L’incontro si è tenuto nella sala della Regina di Montecitorio, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Scaramelli è stato incaricato a rappresentare l’Assemblea toscana dal presidente Antonio Mazzeo, in questi giorni a San Francisco con la delegazione della Regione Toscana nella Silicon Valley.

I lavori sono stati introdotti dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Hanno, quindi, preso la parola il presidente del Comitato europeo delle Regioni Vasco Alves Cordeiro (in videomessaggio); Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia e vice presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome; Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio e coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.

“È stato un onore poter rappresentare il Consiglio regionale della Toscana al cospetto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella”, ha dichiarato Stefano Scaramelli. “I territori possono e devono essere protagonisti del cambiamento per provare a migliorare la vita dei cittadini. Per le celebrazioni dei 30 anni della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative, le Regioni hanno ribadito l’importanza del ruolo legislativo delle proprie assemblee e della conoscenza delle peculiarità e delle specifiche condizioni di ogni territorio”, ha concluso il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

 

 

La dichiarazione in video

La dichiarazione di Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana

 

 

La galleria fotografica

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana