25 Novembre 2024

Mostre: ‘ Memoria e libertà’ i dipinti di Emanuele Favi in Consiglio regionale

La mostra di Emanuele Favi si inaugura il 26 novembre nello Spazio espositivo Ciampi con la partecipazione di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale e del critico d’arte Marco Fagioli

Comunicato stampa n. 1211
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze –   Inaugurazione della mostra Memoria e libertà. Dipinti di Emanuele Favi dal 1969 al 2024 martedì 26 novembre 2024 alle ore 13.30 nello Spazio espositivo C.A. Ciampi a palazzo del Pegaso, via de’ Pucci 16. Sono previsti i saluti di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale e gli interventi di Marco Fagioli critico d’arte e di Francesco Mariani direttore della Galleria La Soffitta di Sesto Fiorentino.

Emanuele Favi nasce a Vaiano nel 1932, vive e lavora a Firenze. Ha eseguito studi tecnici presso l’Istituto Buzzi di Prato. Coltiva da sempre l’amore per le arti figurative che lo portano da giovane a lavorare come costumista e a dedicarsi alla pittura, tenendo la sua prima personale alla Galleria Farsetti di Prato nell’aprile del 1958. Ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi. Recentemente è tornato ad esporre le sue opere in prestigiose iniziative pubbliche.

La mostra sarà visitabile fino al 7 dicembre 2024 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00.

L’accesso sarà consentito nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana