Libri: “Un diamante fra le stelle” di Martina Marotta
La presentazione del volume si tiene lunedì 28 ottobre alle 16.30 in sala Fanfani a palazzo del Pegaso
Firenze – “Un diamante tra le stelle” di Martina Marotta viene presentato lunedì 28 ottobre alle 16.30 nella sala Fanfani a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).
Il volume vede come protagonista principale e quasi unica, sua madre. Per questa nuova pubblicazione, Marotta ha deciso di cedere i diritti d’autore a lei spettanti, per contribuire allo studio e alle cure delle malattie rare polmonari. Per il libro è arrivato il patrocinio internazionale della International Universum Academy Switzerland.
All’evento intervengono, oltre all’autrice, la consigliera regionale Sandra Bianchini. A moderare Alessia Benelli.
Partecipano Leonardo Cesaretti, presidente dell’associazione nazionale alfieri della Repubblica Italiana, Fabrizio Andreotti, presidente dell’associazione un ‘Soffio di Speranza’, Luca Luzi, responsabile UOSA trapianto di polmone, AOU di Siena, Elena Bargagli, coordinatrice unità malattie dell’apparato respiratorio, AOU di Siena, Miriana D’Alessandro, del laboratorio malattie rare polmonari e trapianto polmonare dell’Università di Siena, Laura Bergantini del laboratorio malattie rare polmonari e trapianto polmonare dell’Università di Siena, Matteo Di Stefano, referente regionale alla donazione sangue, organi e tessuti della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana.