Convegno: “40 anni di Storia delle cose” a palazzo del Pegaso
Mercoledì 23 ottobre alle 16 nella sala Fanfani, in occasione del 40° anniversario della prestigiosa rivista. Intervengono il presidente Antonio Mazzeo, Cristina Acidini, presidente dell’accademia delle Arti del Disegno, Rosa Maria Di Giorgi, presidente del conservatorio Cherubini e la direttrice della rivista Maria Cristina de Montemayor
Firenze – Mercoledì 23 ottobre alle 16 nella sala Fanfani a palazzo del Pegaso (via Cavour 4) si tiene il convegno “40 anni di Storia delle cose”, a cura della rivista delle Arti MCM – La Storia delle Cose. L’evento si svolge in occasione del 40° anniversario della prestigiosa rivista d’arte che entra nelle botteghe artigiane ed è a contatto con gli operatori delle arti minori. La testata dà spazio a manualità, creatività, maestria, i valori della migliore tradizione italiana.
Intervengono il presidente Antonio Mazzeo, il presidente della Regione Eugenio Giani, Cristina Acidini, presidente Accademia delle Arti del Disegno, Rosa Maria Di Giorgi, presidente del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini e ISIA Firenze, Dora Liscia Bemporad dell’università degli Studi di Firenze e Maria Cristina de Montemayor, direttrice della rivista.