Pari opportunità: l’Abc delle buone pratiche
Incontro formativo mercoledì 16 ottobre dalle ore 9 presso l’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso
di Cecilia Meli
Firenze – “Abc delle Pari Opportunità – Dall’Europa alla Regione ai territori: per conoscere e condividere opportunità, strumenti e buone pratiche” è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 16 ottobre prossimo, dalle 9.00 alle 13.30, presso l’Auditorium Spadolini del Consiglio regionale, in via Cavour 4 a Firenze.
Gli organizzatori promotori dell’evento sono la Fondazione Alessia Ballini insieme alla commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale della Toscana, Anci e Upi. Si tratta di una giornata formativa, rivolta in particolare agli amministratori neoeletti, per approfondire le tematiche connesse alla parità di genere per una “Toscana delle Donne”.
Ad aprire i lavori saranno i saluti del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. Interverranno Alessandro Giovannelli, presidente Fondazione per la Formazione politica e istituzionale Alessia Ballini; Alessandra Nardini, assessora Pari opportunità della Regione Toscana. Introduce e coordina Francesca Basanieri, presidente della Commissione regionale Pari Opportunità.
Dopo i contributi di numerosi esperti e amministratori, le conclusioni saranno affidate a Susanna Cenni, presidente Anci Toscana e sindaca di Poggibonsi; Sandra Scarpellini, delegata Politiche di genere di Upi Toscana e presidente Provincia di Livorno; Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.




