Istituzioni: Mazzeo, solidarietà a Baroncini
Il presidente del Consiglio regionale esprime ferma condanna per il gesto intimidatorio rivolto al primo cittadino di Montecatini Terme
di Paola Scuffi
Firenze – “Esprimo la solidarietà, a nome personale e dell’intera Assemblea toscana, al sindaco di Montecatini, Luca Baroncini, per le minacce di morte ricevute”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, appresa la notizia della scritta “sindaco muori”, fatta trovare vicino al Municipio della città termale.
“Simili gesti sono da condannare con fermezza – ha sottolineato il presidente – sono convinto che il primo cittadino non si lascerà intimidire e continuerà nel suo mandato, al servizio della sua comunità, e a lui e alla comunità di Montecatini faremo sentire la vicinanza delle istituzioni e della comunità toscana tutta”.
“Ora più di sempre, chi ha impegni istituzionali – ha concluso Mazzeo – è chiamato a tenere alta la guardia contro ogni sorta di violenza o di intimidazione. Sindache e sindaci sono quotidianamente alle prese con i reali problemi della popolazione. Rispettare e difendere loro significa rispettare e difendere la democrazia”.




